Gran Canyon

Gran Canyon Tour

DESCRIZIONE

Donec elit libero, sodales nec, volutpat a, suscipit non, turpis. Nullam sagittis. Suspen disse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc. Vestibulia Curae; Fusce id purus. Ut varius tincidunt libero. Phasellus dolor. Maecenas vestibulum mollis.

Donec elit libero, sodales nec, volutpat a, suscipit non, turpis. Nullam sagittis. Suspen disse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc. Vestibulia Curae; Fusce id purus. Ut varius tincidunt libero. Phasellus dolor. Maecenas vestibulum mollis.

Durata viaggio

DAL 12 AL 19 OTTOBRE 2019

LUOGHI

ISTANBUL, CANAKKALE, PERGAMO, KUSADASI, EFESO, PAMUKKALE, KONYA, CAPPADOCIA

POSTI DISPONIBILI

MINIMO 15 PARTECIPANTI
MASSIMO 32 PARTECIPANTI

PREZZO

IN CAMERA DOPPIA €1.210

Città di partenzaDestinazioneDataOrario partenzaOrario arrivo
BolognaIstanbul12 Ottobre 201911.1514.45
KayseriIstanbul19 Ottobre 201911.2013.00
IstanbulBologna19 Ottobre 201916.2017.55

GIORNO 1 – SABATO 12 OTTOBRE

Ritrovo in aeroporto e partenza con volo di linea per Istanbul. All’arrivo incontro con la guida e nel tragitto che conduce all’albergo primo scorcio panoramico della città che si estende sulle rive del Bosforo formando una immensa megalopoli collegata da ponti che uniscono la parte asiatica ed europea. Visita della basilica di Santa Sofia, testimonianza bizantina, poi moschea ed oggi museo. Trasferimento in hotel, sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 2 – DOMENICA 13 OTTOBRE

Prima colazione in hotel. Giornata di visita di Istanbul: la basilica di Santa Sofia; la Moschea Blu; la piazza denominata ‘Ippodromo’; San Salvatore in Chora, antica chiesa bizantina, oggi museo, dalle splendide pareti affrescate e mosaicate che raffigurano i Padri della Chiesa anatolica. Pranzo in corso di visite. Cena in ristorante e visista by night della città e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 – LUNEDI 14 OTTOBRE

Prima colazione e partenza per Canakkale attraversando lo stretto di Dardanelli in battello. Arrivo a Canakkale e pranzo in hotel. Pomeriggio dedicata alla visita del sito di Troia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4 – MARTEDI 15 OTTOBRE

Prima colazione e partenza per Pergamo e visita dell’antica Acropolis. Pranzo in ristorante tipico della regione e Il viaggio prosegue per Kusadasi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5 – MERCOLEDì 16 OTTOBRE

Prima colazione in hotel. Partenza per Efeso, una delle Chiese dell’Apocalisse, alla comunità di Efeso San Paolo ha indirizzato importanti lettere e raccomandazioni. Visita al sito archeologico della città antica romana, tra cui la Biblioteca di Celso, il teatro che vide Paolo protagonista contro i venditori delle statuette di Artemide, il tempio di Adriano, ed infine la basilica del Concilio che proclamo Maria Madre di Dio (Theotokos). Si sale alla Collina degli usignoli, per la visita alla Casa della Madonna, luogo venerato da cristiani e mussulmani ove la tradizione efesina colloca il luogo del soggiorno di Maria ad Efeso. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Pamukkale e scorcio sul magnifico spettacolo della ‘cascate pietrificate’, poi visita sito della Hierapolis. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6 – GIOVEDì 17 OTTOBRE

Prima colazione in hotel. Giornata di trasferimento in Cappadocia. Sosta a Konya e visita al Mausoleo di Mevlana, importante figura del misticismo islamico e con le tombe del fondatore dei ‘dervisci volanti’. Pranzo e prosecuzione del viaggio per la Cappadocia. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 7 – VENERDì 18 OTTOBRE

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di questa regione collocata sull’altipiano anatolico a circa 1000 slm e caratteristica per i suoi paesaggi lunari e le abitazioni troglodite. Interessante la visita nella Valle di Goreme, ora museo all’aperto, delle chiese rupestri, ricche di affreschi, testimonianza degli anacoreti che le abitarono; La Valle di Zelve, con i famosi ‘Camini di fata’; la città sotterranea di Kaymakli, progettata con intento strategico e di difesa dalle incursioni arabe. Pernottamento.

GIORNO 8 – SABATO 19 OTTOBRE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea per l’Italia con scalo ad Istanbul.

Copyright © 2019 Tutti i diritti riservati