Tour Cambogia - Vietnam

DESCRIZIONE

Esplora l’incantevole fascino dell’Oriente con il nostro tour esclusivo in Cambogia e Vietnam! Scopri antiche meraviglie, immergiti nelle vibranti culture locali e assapora la deliziosa cucina tradizionale. Un viaggio indimenticabile tra templi millenari, paesaggi mozzafiato e incontri autentici. Unisce l’avventura alla tranquillità, questo tour è la porta per scoprire il cuore pulsante dell’Asia!

Durata viaggio

DAL 09 AL 21 APRILE 2024

LUOGHI

Siem Reap – Angkor – Kampon Thom – Phnom Penh – Chou Doc – Ho Chi Minh – Hue – Thuy Bieu – Danang – Hoi An – Hanoi – Halong Bay

VOLO

VOLO DA MILANO MALPENSA

PREZZO FINITO

€ 3.295

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno (09 aprile) / Italia – Siem Reap

Partenza con volo di linea per Siem Reap. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno (10 aprile) / Siem Reap

Arrivo all’aeroporto di Siem Reap. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si prenderà parte ad una escursione in barca sul lago Tonle Sap, dove si avrà l’occasione di visitare un tipico villaggio galleggiante. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

3° giorno (11 aprile) / Siem Reap – Angkor – Siem Reap

Colazione in albergo. La mattina, sarà dedicate alla visita degli spettacolari templi di Angkor Thom, della porta sud, dello spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, del tempio della leggenda del re ed il serpente, del Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Di seguito visita di uno dei templi più belli, Ta Prohm – il regno degli alberi. Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, il monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco; visita del tempio di Pre Rup. Rientro in albergo, pasti liberi e pernottamento.

4° giorno (12 aprile) / Siem Reap – Kampon Thom – Phnom Penh

Colazione in albergo e partenza di buon mattino per Kampong Thom. Si riparte per Phnom Penh e durante il tragitto sosta al villaggio di Skun, famoso per il piatto tipico costituito da ragni giganti serviti in tutte le salse. Pranzo in ristornate locale. Arrivo nella capitale della Cambogia in serata. Cena libera e pernottamento in albergo.

5° giorno (13 aprile) / Phnom Penh – Chou Doc

Dopo la prima colazione,visita di Phnom Penh con la sua bellissima pagoda d’Argento situata nel Palazzo Reale, e la Pagoda Wat Phnom. Di seguito, ci si imbarcherà per trasferirsi in Vietnam tramite il fiume Mekong. Arrivo a Chau Doc in serata. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

6° giorno (14 aprile) / Chau Doc – Ho Chi Minh

Dopo la colazione, visita della pagoda di Chua Hang – la pagoda costruita su Sam Mountain (luogo sacro per il buddismo), pagoda unica al mondo. Questa visita vi farà capire come la città di Chau Doc sia un mix di culture buddista e Cham. A seguire gita in sampan (imbarcazione tipica) per visitare la foresta pluviale di melaleuca a Tra Su. Infine, visita del mercato locale. Nel pomeriggio arrivo a Ho Chi Minh. Pasti Liberi e pernottamento in albergo.

7° giorno (15 aprile) / Ho Chi Minh – Hue

Dopo prima colazione, visita del Museo della Guerra di Ho Chi Minh, concepito come denuncia all’aggressione americana in Vietnam, presenta foto molto simboliche ed anche una ricca raccolta di armi e residuati bellici, come gli aerei da combattimento esposti nel giardino. Continuiamo con la visita della Cattedrale, della Posta Centrale ed infine visita del mercato di Ben Thanh. Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hue.

Arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

8° giorno /16 aprile) / Hue – Thuy Bieu – Hue

In mattinata, dopo la prima colazione, partenza per la visita della Cittadella Proibita e del Mausoleo di Tu Duc. Si prosegue quindi verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan si navigherà lungo il fiume dei profumi per raggiungere la Pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più antica e simbolo della città di Hue. Poi una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio che ci permette di scoprire gli abitanti e le loro tradizioni; qui si avrà anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale. Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro a Hue. Cena libera e pernottamento in albergo.

9° giorno (17 aprile) / Hue – Danang – Hoi An

Dopo la prima colazione, proseguiamo sulla «strada mandarina» verso Sud, passando per il “Colle delle Nuvole” da dove si può ammirare Danang ed i suoi dintorni. Arrivo a Hoi An. Nel pomeriggio, visita della città, dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Visita dei principali siti come: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Si parteciperà anche ad un corso di disegno su lanterne . Di varie dimensioni, forme e colori, queste lanterne, fanno parte della cultura e del patrimonio di questa città. Dopo il corso, è possibile prendere i proprio lavori come ricordo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

10° giorno (18 aprile) / Hoi An – Danang – Hanoi

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hanoi. Arrivo e visita del Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio e ai Letterati, e alla pagoda di Tran Quoc. Si partirà poi alla scoperta del Vecchio Quartiere noto anche come Quartiere di 36 società, un labirinto di vicoli dove ogni bottega è specializzata in un commercio o in un’arte. Il modo migliore per esplorare questo labirinto pieno di energia e di vita è a piedi e si potranno assaporare tutti gli aspetti di questa splendida città: artigianato, buddismo, templi, mercati locale e visita di una tradizionale casa vietnamita. Il tour termina con una passeggiata intorno al lago Hoan Kiem. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

11° giorno (19 aprile) / Hanoi – Halong Bay

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long); si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per iniziare la crociera nella baia formata da migliaia di pinnacoli calcarei altri anche centinaia di metri che hanno reso questa baia famosa in tutto il mondo e dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Durante la navigazione si visiteranno le grotte misteriose, chiamate così per via di tante leggende locali. Pranzo e cena sono serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo in cabina privata. (L’itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunca utilizzata e delle condizioni meteo. La guida a bordo è in inglese).

12° giorno (20 aprile) / Halong Bay – Hanoi

Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare il sole sorgere sulla baia e, dopo la prima colazione, si lascerà la giunca. A bordo di sampan partiamo per effettuare le ultime visite. A fine mattinata rientro ad Hanoi e visita del museo Etnografico. Pernottamento in albergo.

13°- 14° giorno (21 aprile) / Hanoi – Italia

Colazione, tempo libero e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia il 14° giorno.