Sud Africa

DESCRIZIONE

Esplora la magia dell’Sud Africa nel nostro Tour! Scopri paesaggi mozzafiato, fauna selvatica incredibile e cultura affascinante. Un viaggio unico, ricco di avventure ed emozioni. Unisciti a noi per un’esperienza che ti lascerà senza fiato!

Durata viaggio

DAL 25 GIUGNO AL 04 LUGLIO 2024

LUOGHI

Cape Town – Penisola del Capo – Regione dei vigneti – Phalaborwa – Kruger National Park – Moholoholo Rehab Center – Johannesburg

VOLO

VOLO DA MILANO MALPENSA

PREZZO FINITO

€ 3.285

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno (25 giugno) / Italia- Cape Town

Partenza con volo di linea per Cape Town, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno (26 giugno) / Italia- Cape Town

Arrivo a Cape Town. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno (27 giugno) / Cape Town – Penisola del Capo

Colazione in albergo e partenza per la visita dell’intera giornata della penisola del capo accompagnati da una guida locale parlante italiano. Si costeggerà la costa atlantica, attraversando i quartieri residenziali di Clifton e Camps Bay. Arrivo nella piccola cittadina di Hout Bay dove si prenderà parte ad una crociera per l’avvistamento delle foche (tempo meteorologico permettendo). Di seguito si attraverserà una delle strade panoramiche più sceniche del mondo, Chapman’s Peak. Arrivo nella riserva naturale di Cape Point dove, immersi in una natura unica, si giungerà al faro tramite una funicolare da dove si potrà ammirare la penisola del capo in tutto il suo splendore. Sosta al capo di Buona Speranza e di seguito si raggiungerà il ristorante per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita alla famosa spiaggia Boulder’s Beach dove si potrà ammirare una colonia di pinguini del capo che qui vive stanziale. Nel tardo pomeriggio, rientro a Cape Town. Cena libera e pernottamento in albergo.

4° giorno (28 giugno) / Cape Town – Regione dei vigneti

Colazione in albergo e intera giornata dedicata alla visita di Cape Town e della regione dei vigneti accompagnati da un’esperta guida locale parlante italiano. Se le condizioni atmosferiche lo consentiranno , si salirà sulla Table Mountain , la famosa montagna che sovrasta questa incredibile città. Di seguito giro città con sosta nel coloratissimo quartiere malese di Bo-Kaap, ricco di piccoli negozi, caffetterie e abitazioni dai mille colori. Si prosegue per la regione dei vigneti dove si pranzerà in una tenuta vinicola. Nel pomeriggio, si potranno assaggiare i diversi tipi di vini che qui vengono prodotti e di seguito passeggiare nel centro coloniale di Stellenbosch. In serata rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

5° giorno (29 giugno) / Cape Town – Phalaborwa (Kruger National Park)

Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per raggiungere Hoedspruite, uno degli aeroporti che servono il Kruger National Park. All’arrivo, trasferimento con solo autista presso in lodge esterno al Kruger National park cena e pernottamento in lodge.

6° giorno (30 giugno) / Phalaborwa

Colazione e partenza per la visita, con guida locale parlante italiano, delle comunità locali. Durante lo svolgimento di questa attività, avrete la possibilità di interagire, con il massimo rispetto delle persone, con la popolazione locale. Il percorso è fuori dagli itinerari turistici più battuti, quindi vi regalerà emozioni uniche. Pranzo tipico in locanda locale. Nel pomeriggio, rientro in lodge e partenza per una delle attività più gettonate, crociera River Safari che si effettua con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants, sempre accompagnati da una guida parlante italiano. Nel corso dell’escursione, potrete gustare un aperitivo locale e si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli, anche gli altri animali che si avvicinano al fiume per bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala. Se siete particolarmente fortunati, potreste avvistare anche leoni e leopardi!

Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

7° giorno (1 luglio) / Phalaborwa – Kruger National Park

Colazione e partenza per l’intera giornata di safari all’interno del Kruger National Park(ingresso al parco non incluso). Accompagnati da un’esperta guida/ranger parlante italiano; si avrà la possibilità di vedere l’ambiente naturale del Sudafrica e i suoi maestosi animali che lo abitano. Questo è uno dei parchi più grandi dell’Africa ed è abitato da numerose specie di animali tra cui i famosi Big 5 :leone. Leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo. Innumerevoli sono gli incontri anche con le decine di specie di antilopi e coloratissimi volatili che vivono nella savana sudafricana. Sosta per il pranzo in un Rest Camp(non incluso) e nel pomeriggio rientro in lodge. 

Cena e pernottamento.

8° giorno (2 luglio) / Phalaborwa- Moholoholo Rehab Center

Colazione e partenza con guida locale parlante italiano per Moholoholo Rehab Center. Si tratta di un centro di recupero degli animali selvatici in difficoltà e spesso molto rari. Vengono curati e messi in libertà, ma se la guarigione richiede molto tempo, introdurlo nuovamente nel suo ambiente naturale risulta impossibile; pertanto gli animali vengono custoditi e curati al suo interno.

Solitamente si possono vedere leoni, licaoni, ghepardi, avvoltoi. Si potrà anche interagire con l’ippopotamo Jessica, che vive nel centro dal 25 febbraio del 2000, quando la zona venne colpita da un forte alluvione. Da quel giorno Jessica non si è mai staccata dalla zona e ora interagisce in modo pacifico con le persone. 

Rientro in lodge per la cena e il pernottamento.

9° giorno (3 luglio) / Phalaborwa – Johannesburg

Colazione in albergo. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città accompagnati dalla guida parlante italiano. La prima tappa sarà al Castello di Nijo, un’opera architettonica che risuona di storia e potere dove si esploreranno i suoi intricati giardini e gli eleganti corridoi per immergersi nella ricchezza della cultura giapponese.

Proseguimento al celebre Tempio Kinkakuji, conosciuto come il Padiglione d’Oro, un luogo magico avvolto da un’aura di tranquillità e bellezza. Successivamente il tour permetterà di visitare il Ryoanji Shirne, famoso per il suo giardino zen di pietra, una vera e propria oasi di calma e riflessione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci sposteremo nel quartiere di Arashiyama, un luogo di bellezza naturale straordinaria. Visita e passeggiata alla Foresta di Sagano con il suo incantevole labirinto di canne di bambù, e al Tempio Tenryuji per contemplare la sua elegante semplicità. Infine, poco prima del tramonto, passeggiata sul ponte Togetsukyo, avvolti da un’atmosfera incantevole che renderà questa giornata ancora più speciale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento** In serata l’accompagnatore creo vi aiuterà a predisporre l’invio dei bagagli a Tokyo. Consigliamo di predisporre uno zaino con il necessario per le prossime tappe del viaggio.

10° giorno (04 luglio) / Italia

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.