Giappone: Essenze

DESCRIZIONE

Un viaggio magico attraverso antichi templi, giardini incantevoli e metropoli futuristiche. Assapora la cucina tradizionale, ammira la bellezza dei ciliegi in fiore e immergiti nelle tradizioni millenarie. Un’esperienza unica per scoprire le autentiche essenze del Giappone. Unisciti a noi in questo viaggio indimenticabile!

Durata viaggio

DAL 09 AL 19 LUGLIO 2024

LUOGHI

Tokyo – Kyoto – Himeji – Kurashiki – Hiroshima – Miyajima – Osaka

VOLO

VOLO DA ROMA FIUMICINO

PREZZO FINITO

€ 3.560

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno (09 luglio) / Italia – Tokyo

Volo da Roma Fiumicino.

2° giorno (10 luglio) / Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’assistente locale parlante inglese e trasferimento in bus in albergo. Nel primo pomeriggio partenza per una delle stazioni JR per l’ottenimento del Japan Rail Pass. Giro orientativo della città per un primo approccio con la realtà del posto. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno (11 luglio) / Tokyo

Colazione in albergo. La mattinata sarà dedicata ad una prima visita guidata della città durante il quale si visiterà il quartiere di Asakusa con l’animata Nakamise Street, ricca di negozi di souvenir e artigianato locale, per poi raggiungere l’imponente Senso-ji Temple che con il suo color cremisi si distingue nello skyline della città. In seguito si raggiungerà la Tokyo Skytree, l’altissima torre dal quale si potrà godere di una visita mozzafiato su tutta la metropoli. Una volta discesi prosegue il quartiere di Akihabara, che i giovani chiamano Electric City, meta della cultura otaku, degli amanti dei manga e degli appassionati di anime. Mega mall ricchi di novità in fatto di elettronica, negozi coloratissimi in cui è possibile trovare il proprio manga preferito, paradiso per gli amanti del modellismo, Akihabara sarà una scoperta sensazionale. Al termine della visita tempo libero a disposizione per proseguire le visite in autonomia o partecipare alle attività proposte dall’accompagnatore creo. Pasti liberi e pernottamento in albergo. ** In serata l’accompagnatore creo vi aiuterà a predisporre l’invio dei bagagli a Kyoto. Consigliamo di predisporre uno zaino con il necessario per le prossime tappe del viaggio.

4° giorno (12 luglio) / Tokyo

Colazione in albergo. Proseguimento della visita della città con la guida locale parlante italiano. Si inizierà dal frizzante quartiere di Harajuku con la famosissima Takeshita Street, una delle vie più conosciute per la sua moda eccentrica e le stravaganti boutique uniche al mondo. Una volta terminata la visita di Takeshita Street si proseguirà per il maestoso Meiji Jingu, uno dei templi più importanti dell’intera nazione. Non appena si entrerà nel parco che ospita questo imponente santuario sembrerà di essere in un luogo completamente diverso da quello appena visto: il bosco formato da alberi secolari donerà subito un’intensa sensazione di tranquillità e di serenità. I rumori della città scompariranno lasciando il posto ai suoni della natura, si potrà respirare spiritualità e sacralità all’unisono lungo il sentiero che condurrà al cortile principale. Tempo a disposizione per vivere un’esperienza intima con l’atmosfera del posto. Successivamente si tornerà nella frenesia della città, in quel flow caotico ma allo stesso tempo immensamente ordinato che contraddistingue Tokyo. Catapultati al Shibuya Crossing sarete trascinati dalla marea di persone che quotidianamente attraversano questo affollatissimo incrocio stradale, lasciatevi trasportare ammirando i grattacieli e le numerosissime insegne neon che fanno di Shibuya il centro di tutto, qui a Tokyo. Prima di rientrare in albergo sarà possibile omaggiare con un saluto la leggendaria statua di Hachiko, il guardiano di Shibuya. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

5° giorno (13 luglio) / Tokyo- Kyoto

Colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile alla stazione ferroviaria di Kanazawa per la partenza verso Kyoto.

All’arrivo in stazione a Kyoto trasferimento in bus pubblico verso l’albergo. Arrivo, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per relax e/o visite individuali. Pasti liberi. Dopo cena passeggiata nel quartiere di Gion alle pendici del Kyomizudera Temple, durante il quale se si avrà fortuna sarà possibile avvistare una sfuggente geisha.

Pernottamento in albergo.

6° giorno (14 luglio) / Kyoto

Colazione in albergo. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città accompagnati dalla guida parlante italiano. La prima tappa sarà al Castello di Nijo, un’opera architettonica che risuona di storia e potere dove si esploreranno i suoi intricati giardini e gli eleganti corridoi per immergersi nella ricchezza della cultura giapponese.

Proseguimento al celebre Tempio Kinkakuji, conosciuto come il Padiglione d’Oro, un luogo magico avvolto da un’aura di tranquillità e bellezza. Successivamente il tour permetterà di visitare il Ryoanji Shirne, famoso per il suo giardino zen di pietra, una vera e propria oasi di calma e riflessione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci sposteremo nel quartiere di Arashiyama, un luogo di bellezza naturale straordinaria. Visita e passeggiata alla Foresta di Sagano con il suo incantevole labirinto di canne di bambù, e al Tempio Tenryuji per contemplare la sua elegante semplicità. Infine, poco prima del tramonto, passeggiata sul ponte Togetsukyo, avvolti da un’atmosfera incantevole che renderà questa giornata ancora più speciale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento** In serata l’accompagnatore creo vi aiuterà a predisporre l’invio dei bagagli a Tokyo. Consigliamo di predisporre uno zaino con il necessario per le prossime tappe del viaggio.

7° giorno (15 luglio) / Kyoto

Colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per visite individuali, shopping e relax. Pasti liberi e pernottamento.

** Saranno proposte in loco attività facoltative attuabili grazie all’utilizzo del proprio Japan Rail Pass. Tali attività saranno:

– VISITA DI HIROSHIMA E MIYAJIMA IN GIORNATA

– VISITA DI NARA E FUSHIMI INARI

– VISITA DI OSAKA

L’accompagnatore creo vi fornirà di tutte le indicazioni utili in caso voleste proseguire le visite in maniera autonoma e sarà presente durante l’attività con maggior numero di partecipanti.

8° giorno (16 luglio) / Kyoto- Himeji- Kurashiki- Hiroshima

Colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile alla stazione centrale di Kyoto e partenza in shinkansen per Hiroshima. Lungo il percorso si effettuerà una sosta con giro panoramico a Himeji con la visita all’esterno del celebre castello dall’abbagliante color bianco e successivamente a Kurashiki dove si passeggerà lungo lo storico quartiere di Bikan chiamato anche “la piccola Venezia del Giappone”. Al termine proseguimento per Hiroshima dove si giungerà nel tardo pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno (17 luglio) / Hiroshima- Miyajima- Osaka

Colazione in albergo e partenza per l’isola di Miyajima utilizzando i mezzi pubblici. Visita del bellissimo Santuario di Itsukushima, fluttuante sull’acqua, e se la marea lo permetterà si potrà raggiungere l’immenso torii nell’acqua per una foto da una prospettiva veramente unica. Rientro a Hiroshima e visita del Memoriale Della Pace e del Museo Della Bomba Atomica. Nel pomeriggio partenza in treno per Osaka dove si giungerà in serata. Arrivo e trasferimento a piedi in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno (18 luglio) / Osaka- Tokyo

Colazione in albergo. Tempo a disposizione per visitare il cuore di Osaka: Dotombori e Shinsaibashi, i quartieri dello street food e della gastronomia. Avventuratevi tra i numerosi ristoranti di strada per assaggiare cibi tipici locali come il famoso Okonomiyaki, la frittella a base di uova e verdure, o per assaggiare i dolcissimi Taiyaki, dolcetti a forma di pesce farciti con una dolcissima marmellata di azuki, i fagioli rossi. Come lasciarsi poi sfuggire i golosi takoyaki, i dorayaki, melonpan o dango… insomma la cucina di Osaka ne ha veramente per tutti i gusti. Al termine di questa esperienza rientro a Tokyo utilizzando il velocissimo shinkansen. Il resto della giornata sarà lasciato libero per effettuare le ultime spese e dedicarsi allo shopping. L’accompagnatore creo sarà in ogni caso presente con voi per aiutarvi negli spostamenti e darvi le indicazioni desiderate. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

11° giorno (19 luglio) / Tokyo

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in stazione per raggiungere in treno e monorotaia l’aeroporto di Haneda.

12° giorno (19 luglio) / Italia

Arrivo in Italia, fine dei servizi.