East USA in treno

DESCRIZIONE

Esplora l’incanto dell’Est degli Stati Uniti con il nostro tour in treno! Attraversa la storia a Boston, sperimenta l’energia di New York City e immergiti nella potenza politica a Washington DC. Un viaggio unico che ti porta dai luoghi iconici ai panorami mozzafiato, vivi l’East USA in modo indimenticabile con il nostro tour in treno impeccabile!

Durata viaggio

DAL 10 AL 18 AGOSTO 2024

LUOGHI

Boston – New York – Washington DC

VOLO

VOLO DA ROMA FIUMICINO

PREZZO FINITO

€ 3.240

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno (10 agosto) / Roma – Boston

Imbarco sul volo diretto per Boston con pasto a bordo. All’arrivo trasferimento libero presso l’hotel e pomeriggio a disposizione per esplorare il centro di questa vivace città. Pernottamento.

2° giorno (11 agosto) / Boston

Nella mattinata si esplorerà la città insieme al vostro accompagnatore creo seguendo l’imperdibile Freedom Trail, partendo dal parco più antico della città e attraversando i suoi punti salienti della storia della città fino ad arrivare al North End. Successivamente si farà una crociera al tramonto lungo il fiume Charles per vedere la città da un altro punto di vista. Pernottamento.

3° giorno (12 agosto) / Boston

In mattinata ci si sposterà a Back Bay, uno dei quartieri più famosi ed esclusivi di Boston, caratterizzato dai suoi palazzi in stile vittoriano che convivono con alcuni dei grattacieli più alti della città. Insieme all’accompagnatore creo visiterete Copley Square e si passeggerà tra strade piene di boutique, gallerie d’arte ed edifici storici. Successivamente si salirà sul The View, osservatorio della Prudential Tower, che vi offrirà un panorama unico a 360° sulla città. Pernottamento in albergo.

4° giorno (13 agosto) / Boston – New York

Di prima mattina ci si recherà alla stazione e si prenderà un treno per raggiungere New York. Dopo aver raggiunto l’albergo per lasciare i bagagli si inizierà l’esplorazione della città insieme al vostro accompagnatore creo, partendo da Central Park, affittando una delle numerose biciclette presenti nel parco! La visita continuerà a piedi per la zona di Midtown. Pernottamento in albergo.

5° giorno (14 agosto) / New York

Mattinata dedicata alla visita della città con una guida locale parlante italiano, attraversando i più famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown si vedono il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al Mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building e Central Park, il polmone verde della città.

Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park. Tempo a disposizione per lo shopping o per continuare l’esplorazione di questa vibrante città! Nel pomeriggio salita sul Top of the Rock con le luci del tramonto, balcone panoramico situato al piano 103 del Rockefeller Centre nel centro di Manhattan, dal quale si può godere di una vista unica di New York. Tempo libero e pernottamento in albergo.

6° giorno (15 agosto) / New York

In mattinata si raggiungerà Little Island, un’isola artificiale nella parte ovest di Manhattan. Da lì, insieme al vostro accompagnatore creo, proseguirete a piedi passeggiando sulla scenografica Highline, vecchia linea di un treno urbano, oggi trasformata in zona pedonale sopraelevata, fino a giungere nel quartiere di Hudson Yards. Successivamente, ci si imbarcherà sulla Circle Line; una crociera sull’Hudson River che vi permetterà di vivere Manhattan da un punto di vista alternativo. 

Al termine ingresso a The Edge, uno degli osservatori più scenografici di Manhattan, per scattare bellissime foto dal suo balcone sospeso. Cena presso il ristorante Via Toscana e pernottamento.

7° giorno (16 agosto) / New York – Washington DC

Di prima mattina si raggiungerà la stazione per prendere il treno che vi porterà a Washington DC. Arrivo alla Union Station e visita, insieme al vostro accompagnatore creo, delle attrazioni più importanti della città: la Casa Bianca (solo dall’esterno), l’obelisco del Washington Monument, il Campidoglio e il Lincoln Memorial. Per la sera ci si sposterà nella zona di Southwest e The Wharf, uno dei quartieri più alla moda della città, con tanti ristoranti e divertimenti. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno (17 agosto) / Washington DC – Italia

Mattinata libera per esplorare la città o per entrare in uno dei tanti musei gratuiti della città. In tempo utile si raggiungerà l’aeroporto per il volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno (18 agosto) / Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.